• Procedura
    30 minuti
  • Cottura
    10 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Padellata di carotine e piselli novelli

    Invia tramite Email
    Stampa la lista

    Padellata di carotine e piselli novelli

    La trovi anche su:

    Preparazione

    1) Prepara le verdure. Sgrana 300 g di piselli novelli (circa 800 g col baccello), sciacquali, poi tuffali in una pentola con abbondante acqua bollente salata e cuocili per 5 minuti. Elimina la parte finale del ciuffo con le foglie delle carotine, spellale e scottale per 3 minuti in un’altra pentola, con abbondante acqua bollente salata. Pulisci il prezzemolo e tritalo finemente; sciacqua il rametto di maggiorana, asciugalo e stacca le foglioline; priva del picciolo e dei semi il peperoncino e taglialo a fettine sottilissime.

    2) Falle saltare in padella. Scalda in un wok, o in una padella concava a fondo spesso, 1 cucchiaio di olio con il peperoncino. Quando sarà bollente, unisci le verdure novelle e falle saltare a fiamma vivace, mescolando in continuazione con un cucchiaio di legno per 3-4 minuti.

    3) Completa e servi. Versa l’aceto balsamico e cuoci le verdure primaverili in padella ancora per un paio di minuti, finché il fondo si sarà addensato; infine, spolverizza con il prezzemolo tritato e le foglioline di maggiorana, poi servi immediatamente.

    Riproduzione riservata