New York cheesecake

New York Cheesecake

  • Procedura
    1 ora 15 minuti
  • Cottura
    1 ora
  • Persone
    10
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

New York Cheesecake

    Invia tramite Email Stampa la lista

    New York Cheesecake

    La trovi anche su:

    Scorri la ricetta step by step e scopri come preparare la tradizionale New York Cheesecake: l'originale dolce americano cotto al forno, un dessert cremoso e molto gustoso, per di più facile, veloce e adatto ad ogni occasione. A partire dalla merenda!

    Prepara la base. Metti i biscotti spezzettati nel recipiente del mixer e frulla, finché saranno sbriciolati. Unisci il burro fuso a bagnomaria e aziona per impastare, fino a ottenere un composto compatto. Stendilo in modo uniforme nello stampo, foderato di carta da forno bagnata e strizzata, schiacciandolo con il dorso di un cucchiaio.

    Fai il ripieno. Incidi il baccello di vaniglia, nel senso della lunghezza, ricava la polpa con i semini e mettila in una ciotola. Unisci la ricotta, il formaggio cremoso e lo zucchero e mescola. Incorpora le uova, 1 per volta, fino a ottenere un composto omogeneo. Se preferisci, usa il mixer: metti nel recipiente la ricotta e il formaggio cremoso, la vaniglia, le uova e lo zucchero, poi aziona, finché saranno amalgamati.

    Completa e cuoci. Versa il composto preparato sulla base di biscotti, livellando bene la superficie e cuoci in forno già caldo a 160°C per circa 1 ora. Lascia raffreddare bene la torta e mettila in frigorifero per almeno 3 ore; meglio ancora se la prepari il giorno precedente.

    Servi la torta. Porta in tavola la cheesecake al naturale o decorala, a piacere con fragole o altra frutta fresca a fettine, magari spalmata con gelatina o confettura. Se vuoi, puoi anche accompagnarla con cioccolato fuso con poca panna fresca e decorarla con frutta secca a lamelle.

    Riproduzione riservata