maccheroni-alla-chitarra-con-salsiccia

Maccheroni alla chitarra con salsiccia

  • Procedura
    55 minuti
  • Cottura
    45 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Maccheroni alla chitarra con salsiccia

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Un primo piatto originale e gustoso, ideale per il pranzo di ogni giorno; i maccheroni alla chitarra con salsiccia, sono facili da preparare e resi speciali dall'unione delle castagne nel condimento, che rendono il piatto unico nel suo genere.

    Preparazione

    1) Spellate 250 g di salsiccia fresca e sbriciolatela molto grossolanamente. Soffriggete 2 cucchiai di verdure miste per soffritto surgelate e gli aghi di rosmarino in un tegame con un cucchiaio di olio. Aggiungete la salsiccia e rosolatela mescolando spesso finché sarà ben sgranata.

    2) Unite 200 g di castagne lessate e sbucciate, lasciatele insaporire per qualche minuto, bagnate con un dl di vino bianco e fatelo sfumare. Aggiungete un mestolo di brodo di carne caldo, insaporite con sale, pepe e proseguite la cottura per 20 minuti a fuoco medio, aggiungendo se necessario ancora un filo di brodo o di acqua in modo che il sugo non si asciughi troppo.

    3) Lessate 320 g di maccheroni alla chitarra in acqua salata, scolatela al dente, saltatela pochi istanti nel tegame con il condimento e servitela, accompagnandola a piacere con il formaggio grattugiato a parte.

    Riproduzione riservata