Insalata di spinacini con crostini e mela

4/5
  • Persone 4
  • Difficoltà facilissima

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Insalata di spinacini con crostini e mela


    invia tramite email stampa la lista copia negli appunti

    Preparazione

    1) Emulsionate 2 cucchiaiai d'olio extravergine d'oliva con un cucchiaino di aceto, un pizzico di sale e un pizzico di pepe. Pulite e lavate gli spinacini. Tagliate il pane a crostini abbastanza sottili. Lavate le mele, dividetele in due, eliminate i torsoli e tagliatele a tocchetti non troppo grandi.

    2) In una padella con il fondo antiadarente, scaldate un cucchiaio d'olio e fatevi rosolare la dadolata di mele pochi istanti a fuoco vivace. Scolate i tocchetti di mela su carta assorbente da cucina e, nella stessa padella, rosolate i crostini di pane fino a quando diventano dorati.

    3) Trasferite gli spinacini in una ciotola e conditeli con la vinaigrette preparata; aggiungete le mele, i crostini, mescolate delicatamente e servite l'insalata di spinacini con crostini e mela.


    Non solo verdura ma anche frutta, carne, pesce, formaggio, uova: l'insalata è il modo migliore per gustare più ingredienti insieme e lasciarsi trasportare in mondi di sapori completamente diversi. Ecco 9 ricette da riproporre.

    Scelti per te