Ingredienti
-
q.b.
-
250 gr
mais dolce in scatola
-
8 cucchiai
-
q.b.
-
400 gr
-
200 gr
-
2
tortillas messicane
-
q.b.
insalata novella
-
1 pezzo
Insalata di mais con i fagioli, i peperoni e le tortillas
L’insalata di mais con i fagioli, i peperoni e le tortillas è un piatto unico di ispirazione messicana super completo: ricco di colore, sapore, fibre e proteine. Si prepara in poco più di 20 minuti e si può gustare a casa per una cena veloce come a lavoro per una pausa pranzo.
Preparazione
1) Monda 1 peperone rosso, taglialo a metà e fallo abbrustolire sotto il grill poi spellalo e taglialo a tocchetti; monda e affetta 2 cipollotti novelli.
Rosola leggermente la verdura in un tegame con 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva, unisci 200 g di fagioli rossi in scatola ben scolati e prosegui la cottura a fuoco vivace per 2-3 minuti, insaporisci con un poco di sale, spegni il fuoco e aggiungi 250 g di mais in scatola ben scolato e del prezzemolo tritato.
2) Lascia intiepidire le verdure, fai scaldare 2 tortillas in un tegame antiaderente senza alcun condimento, tagliale a spicchietti. Servi la verdura con qualche fogliolina di insalata novella, 400 g di roast-beef già pronto e le tortillas.
3) A questo punto, non ti resta che accompagnare la tua insalata di mais con i fagioli, i peperoni e le tortillas con della salsa messicana piccante.