Insalata con semi di zucca

/5
  • Procedura 20 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Insalata con semi di zucca


    invia tramite email stampa la lista copia negli appunti

    Preparazione

    1) Sbucciate 300 g di patate e tagliatele a cubetti. Cuocete separatamente a vapore per 10 minuti 300 g di cimette di cavolfiore e le patate preparate, insaporendo con un pizzico di sale. Togliete le verdure dal cestello per la cottura a vapore e lasciatele intiepidire.

    2) Lavate e asciugate 20 g di insalata mista (per esempio soncino e lattughino). Riunite in una ciotola il cavolfiore, le patate, l'insalata preparata e 20 olive nere.

    3) In una ciotolina emulsionate 2 cucchiai di aceto bianco con una presa di sale, 1 cucchiaino di senape e 4 cucchiai di olio extravergine d'oliva. Condite l'insalata con la vinaigrette preparata, cospargetela con 2 cucchiai di semi di zucca e servite.


    Facile e sfiziosa ma con poco più di 200 calorie per porzione: questa insalata invernale con semi di zucca, patate e cavolfiori è l'ideale per fare il pieno di vitamine e sali minerali. I semi di zucca, dalle famose proprietà benefiche, si possono aggiungere al naturale o tostati: fateli scaldare in forno a 150° C per 45 minuti oppure saltateli in una padella antiaderente senza condimento.

    Scelti per te