Insalata allo zenzero

4/5
  • Procedura 25 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facilissima

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Insalata allo zenzero


    invia tramite email stampa la lista

    Preparazione

    1) Mondate e lavate bene 150 g di lattughino e un cespo di indivia belga, tagliatela a listarelle e mettetela in una insalatiera. Pulite 4 ravanelli e lasciateli a bagno in acqua fredda per circa 30 minuti, poi affettateli sottilmente. Tagliate a spicchietti 2 pomodori sodi e pelate al vivo gli spicchi di un pompelmo rosa, poi tagliateli a dadini. Sbucciate un avocado maturo, privatelo del nocciolo e tagliatelo a dadini, quindi spruzzatelo subito col succo di mezzo limone.

    2) Riunite tutte le verdure e la frutta nell'insalatiera. Frullate il cipollotto col succo del limone rimasto, 4 cucchiai di olio, un cucchiaio di prezzemolo e coriandolo tritati, un pizzico di sale, una macinata di pepe e un cucchiaino di zenzero grattugiato.

    3) Versate la salsa sull'insalata o servitela a parte.


    L'insalata è un ottimo modo per assaporare la verdura cruda, da servire come fresco contorno. L'insalata allo zenzero è facilissima da preparare e pronta in poco meno di mezz'ora, è un piatto semplice e leggero che unisce frutta e verdura, insaporita dal succo di limone e dalle spezie.  

    di GUIDA CUCINA Riproduzione riservata