Insalata a colori con noci

4/5
  • Procedura 20 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facilissima

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Insalata a colori con noci


    invia tramite email stampa la lista copia negli appunti

    Preparazione

    1 Pulisci peperone e cipollotti. Elimina il picciolo, i semi e i filamenti bianchi del peperone. Riducilo in falde e, se vuoi, elimina la pelle con un coltellino affilato. Taglia le falde a striscioline. Elimina le radichette e la parte verde dei cipollotti, lavali e tagliali a rondelle sottili.

    2 Prepara gli altri ingredienti. Sfoglia i cespi di belga,eliminando le parti sciupate e i torsoli. Lava le foglie sotto acqua fredda corrente, sgocciolale, asciugale e tagliale a pezzettoni, lasciando intere le foglioline più piccole. Lava il cavolo rosso e taglialo a striscioline sottili. Lava anche il mazzetto di rucola, asciuga le foglie e spezzettale.

    3 Inforna e servi. Avvolgi i gherigli di noce in un foglio di carta da forno e spezzettali con il batticarne. Riunisci le verdure preparate e i gherigli di noce nella ciotola. Versa nel barattolo 1 cucchiaio di succo di limone, 3 cucchiai di olio extravergine di oliva, 1 cucchiaino di senape, sale e pepe. Chiudi con il coperchio e agita con decisione, in modo di ottenere una citronnette ben emulsionata. Irrora l'insalata con la salsina, mescola, distribuiscila nelle ciotole individuali e servi.



    Non pensare che insalata sia solo sinonimo di dieta: questo piatto unico può essere leggero ma sfizioso e gustoso allo stesso tempo. Facile da preparare in pochi minuti, conquisterà tutti i tuoi ospiti: scopri altre 9 ricette!

    Scelti per te