Queste crocchette vegan hanno un sapore delizioso perché sono fatte con ingredienti semplici ma perfettamente abbinati tra loro. Sono semplici da realizzare e sono in grado di far tornare il buon umore e di allietare il momento del tuo aperitivo
Preparazione delle crocchette vegan di patate
La prima cosa da fare è lessare 6 patate intere, con la buccia, in abbondante acqua salata. Falle bollire fino a che saranno cotte e morbide, poi elimina la buccia e con l’aiuto di una forchetta schiacciale e sminuzzale. Aggiungi 1 pizzico di sale e 1 di pepe, 1 cucchiaino di curcuma e inizia a mescolare. Aggrega un po’ alla volta 100ml d’olio evo, 100 ml di latte di soia e qualche cucchiaio di pan grattato per compattare il tutto. Insaporisci con del prezzemolo e della menta fresca, triturata fine mente.Dai forma alle crocchette vegane con le mani, poi ripassale in un po’ di pan grattato e procedi con la cottura. Riscalda abbondante olio per friggere, quando è ben caldo, tuffa le crocchette. Falle cuocere fino a che saranno dorate e con una panatura fragrante e irresistibile, poi con l’aiuto di una schiumarola toglile dal fuoco e adagiale in un piatto ricoperto di carta assorbente, per fare in modo che trattenga l’olio in eccesso. Servi le crocchette vegan di patate ancora calde.
Consigli
- Puoi accompagnare queste crocchette vegan di patate con una salsa allo yogurt rinfrescante, insaporita con sedano e carote, oppure gustarle in modo semplice per godere della loro genuinità.
- Se preferisci, puoi cuocerle in forno (a 180°C per 25 minuti), disponendole in una teglia e irrorandole con un filo d’olio. Buon appetito!
Ingredienti6 patate di medie dimensioni100 ml d’olio extravergine d’oliva100 ml di latte di soiaOlio per friggereSalePepeCurcumaPrezzemoloMentaPangrattato