Idee in cucina

Granola

5/5
  • Procedura 30 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Granola


    invia tramite email stampa la lista
    Granola
    La trovi anche su:

    Sai che cos'è la granola? Questa sfiziosa miscela di fiocchi d'avena, miele e frutta secca (da non confondere con il muesli) è un alimento gustoso e ricco di fibre, perfetto da gustare a merenda e a colazione anche sotto forma di pratiche barrette monodose. Preparare la granola è semplicissimo, ti bastano meno di 30 minuti tostatura al forno compresa, scorri con attenzione la facile ricetta di Donna Moderna.

    1) Per preparare le barrette di granola per prima cosa scaldate il forno a 100° C. Raccogliete crusca e fiocchi d'avena, mandorle pelate, uvetta e semi di papavero e di lino in una ciotola ampia. Scaldate il miele in una casseruola; quando sarà diventato molto liquido, versatelo sugli altri ingredienti e mescolate velocemente con 2 cucchiai in modo che sia assorbito uniformemente.

    2) Distribuite il composto di cereali e miele sulla placca del forno rivestita di carta speciale formando 25 mucchietti circa, passate in forno e lasciate tostare per 20 minuti o finché il miele si cristallizza e diventa croccante.

    3) Lasciate raffreddare completamente i pezzi di granola, trasferiteli in un contenitore di metallo con coperchio e conservateli non oltre un mese. Serviteli con latte fresco e yogurt, a colazione o a merenda.

    di SALE&PEPE Riproduzione riservata