Gnocchi di zucca alla salvia

Gnocchi di zucca alla salvia

  • Procedura
    55 minuti
  • Cottura
    40 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Gnocchi di zucca alla salvia

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Gnocchi di zucca alla salvia

    La trovi anche su:

    Preparazione

    1) Elimina i semi e i filamenti della zucca. Deponila sulla placca ricoperta con carta d'alluminio e falla cuocere in forno a 200° per 30 minuti. Lasciala intiepidire, elimina la buccia e passa la polpa al passaverdura, raccogli il passato sul piano di lavoro.

    2) Aggiungi la farina bianca, l'uovo e un pizzico di sale. Impasta bene gli ingredienti. Preleva piccole quantità d'impasto, forma delle palline, stendile sul piano di lavoro infarinato. Fai bollire abbondante acqua salata, immergi gli gnocchi e falli cuocere.

    3) Quando gli gnocchi di zucca saliranno in superficie prelevali e deponili in una larga ciotola. Fa i rosolare il burro con le foglie di salvia, versalo sugli gnocchi alla zucca e completa con il parmigiano grattugiato.

    Golosi, colorati, buoni da mangiare e belli da vedere: gli gnocchi di zucca sono il primo giusto per un perfetto pranzo autunnale o, perché no, una spettacolare cena di Halloween. Ti è piaciuto questo piatto? Clicca qui e scopri le nostre migliori ricette di primi piatti con la zucca.

    Riproduzione riservata