girelle-millegusti-con-confettura-e-gelato immagine

Girelle millegusti con confettura e gelato

  • Procedura
    40 minuti
  • Cottura
    10 minuti
  • Persone
    8
  • Difficoltà
    media

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Girelle millegusti con confettura e gelato

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Girelle millegusti con confettura e gelato

    La trovi anche su:

    Con gelati alle creme, confetture alla frutta e pasta biscuit puoi creare delle golose girelle estive. Dolci freddi a misura di bimbo perfetti per una festa di compleanno o una merenda sfiziosa. Ecco la pratica ricetta step by step.

    Preparate la pasta biscuit. Separate i tuorli dagli albumi, montate i primi con 30 g di zucchero e i semini contenuti nel baccello di vaniglia fino a ottenere un composto gonfio e spumoso. Montate gli albumi con un paio di fruste elettriche, unite lo zucchero rimasto e montate per altri 2-3 minuti. Unite ai tuorli la fecola e la farina setacciate e amalgamate gli ingredienti. Incorporate gli albumi mescolando con una spatola dal basso verso l'alto.

    Cuocete. Versate il composto in una teglia di 40x60 cm foderata con carta da forno bagnata e strizzata e cuocete in forno già caldo a 220° C per 6-8 minuti. Levate la pasta biscuit dal forno e lasciatela raffreddare. Tagliatela a strisce di 1 cm di larghezza e spalmatene un terzo con la confettura di fragole, un terzo con quella di pesche e l'ultima con quella di mirtilli.

    Farcite. Arrotolate le strisce di pasta biscuit fino a formare delle girelle. Spalmate metà girelle ai mirtilli con il gelato allo yogurt e copritele con quelle rimaste.

    Completate. Spalmate e accoppiate le girelle alla pesca con il gelato di crema, infine spalmate e accoppiate quelle alla fragola con il gelato al cioccolato. Servite le girelle millegusti con confettura e gelato decorandole, se vi piace, con foglie di menta.

    Utilizzando il gelato già pronto puoi creare queste spettacolari girelle millegusti ma non solo... Sono tanti i dolci freddi in cui puoi sfruttare questo freschissimo ingrediente per tagliare i tempi e non dover troppo spadellare. In questo video ti proponiamo altri 10 originali dessert uno più facile dell'altro: clicca qui per leggere le ricette.

    Riproduzione riservata