Idee in cucina

Gelatina di tè alla menta

5/5
  • Procedura 15 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Gelatina di tè alla menta


    invia tramite email stampa la lista

    Preparazione

    1) Fate ammorbidire 12 g di gelatina in fogli in una ciotola con acqua fredda per 5 minuti. Nel frattempo scaldate 5 dl di acqua in una casseruola, unite 1 cucchiaino e 1/2 tè verde e una presa di foglie di menta, spegnete e lasciate in infusione per 10 minuti.

    2) Filtrate il ottenuto attraverso un colino e mescolatelo con 2 cucchiai di miele di acacia e 2 cucchiai di sciroppo di menta. Fate scaldare 1/3 del liquido, unite la gelatina, scolata e strizzata, e mescolate bene. Aggiungete il resto del liquido, quindi versate il tutto in 4 bicchierini.

    3) Quando la gelatina di tè alla menta inizia a rapprendere, inserite un rametto di menta ben lavato e asciugato in ogni bicchierino. Fate infine riposare i dolci in frigorifero per almeno 2 ore prima di servirli.


    Pochi semplici ingredienti e zero glutine per un dolce freddo al cucchiaio che è un concentrato di virtù benefiche e ingredienti del buon umore: la gelatina di tè alla menta vi conquisterà al primo assaggio. Provatela a merenda: è leggerissima!

    di SALE&PEPE COLLECTION Riproduzione riservata