gelatina-di-te-alla-menta

Gelatina di tè alla menta

  • Procedura
    15 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Gelatina di tè alla menta

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Gelatina di tè alla menta

    La trovi anche su:

    Preparazione

    1) Fate ammorbidire 12 g di gelatina in fogli in una ciotola con acqua fredda per 5 minuti. Nel frattempo scaldate 5 dl di acqua in una casseruola, unite 1 cucchiaino e 1/2 tè verde e una presa di foglie di menta, spegnete e lasciate in infusione per 10 minuti.

    2) Filtrate il ottenuto attraverso un colino e mescolatelo con 2 cucchiai di miele di acacia e 2 cucchiai di sciroppo di menta. Fate scaldare 1/3 del liquido, unite la gelatina, scolata e strizzata, e mescolate bene. Aggiungete il resto del liquido, quindi versate il tutto in 4 bicchierini.

    3) Quando la gelatina di tè alla menta inizia a rapprendere, inserite un rametto di menta ben lavato e asciugato in ogni bicchierino. Fate infine riposare i dolci in frigorifero per almeno 2 ore prima di servirli.


    Pochi semplici ingredienti e zero glutine per un dolce freddo al cucchiaio che è un concentrato di virtù benefiche e ingredienti del buon umore: la gelatina di tè alla menta vi conquisterà al primo assaggio. Provatela a merenda: è leggerissima!

    Riproduzione riservata