• Procedura
    20 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facilissima

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Gazpacho di melone

    Invia tramite Email
    Stampa la lista

    Gazpacho di melone

    La trovi anche su:

    Preparazione

    1) Prepara il melone Lava e asciuga bene il melone.Taglialo a metà con un coltello a lama lunga e robusta, elimina i semi e i filamenti interni con un cucchiaio o uno scavino e togli la scorza. Riduci la polpa a dadi piccoli. Pulisci il peperone: lavalo, elimina picciolo, semi e nervature bianche. Lava i pomodori, asciugali, tagliali a metà ed elimina i semi; spella la cipolla. Taglia tutta le verdure preparate a cubetti. Priva il pane della crosta e taglia tutta la mollica a dadi piccoli.

    2) Unisci gli ingredienti. Riunisci la polpa di melone, il pane casereccio e le verdure preparati in una ciotola e mescolali con cura, aiutandoti con 2 cucchiai. Aggiungi poi al tutto lo zucchero, poco olio, l’aceto, sale e peperoncino. Mescola il gazpacho un’altra volta, per condirlo bene.

    3 Completa la zuppa fredda. Unisci infine 8 dl di acqua, mescola ancora, copri la ciotola con pellicola e trasferisci il tutto in frigo per almeno 4 ore a insaporire. Togli il gazpacho al melone dal frigo e distribuiscilo nelle ciotole. Se ti piace, è ottimo insieme a fettine di prosciutto crudo, meglio se spagnolo.

    Riproduzione riservata