gateau-con-cime-di-rapa immagine

Gateau con cime di rapa

  • Procedura
    1 ora 10 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Gateau con cime di rapa

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Gateau con cime di rapa

    La trovi anche su:

    1) Spazzolate le patate e lessatele per circa 30 minuti in acqua bollente. Quindi, scolatele,lasciatele raffreddare qualche minuto e sbucciatele. Infine, passatele allo schiacciapatate. Mettete tutto in una ciotola, amalgamate con 50 g di burro, il parmigiano, le uova e lavorate l'impasto; conditelo con sale e pepe macinato al momento.

    Pulite le cime di rapa e sbollentatele per 5-6 minuti, scolatele, strizzatele bene, tritatele grossolanamente e fatele insaporire in padella con 3 cucchiai di olio extravergine, l'aglio sbucciato e schiacciato e il peperoncino tritato finemente.

    Mettete le salsicce in una padella con 1/2 bicchiere di acqua e fatele cuocere fino a quando il liquido sarà evaporato. Spellatele, sgranatele e unitele alle cime di rapa in padella.

    2) Ungete uno stampo con l'olio extravergine rimasto, spolverizzatelo con metà del pangrattato e versatevi sopra metà dell'impasto di patate. Livellatelo e ricoprite con le salsicce e le cime di rapa e, infine, con la provola tagliata a dadini.

    3) Coprite con il composto di patate rimasto, livellatelo, cospargetelo con il pangrattato rimanente e distribuite sul gateau qualche fiocchetto di burro.

    4) Fate cuocere il gateau di patate in forno preriscaldato a 200 °C per circa 30 minuti, poi sformate e servite.

    Riproduzione riservata