Spiedini di gamberi e avocado

Spiedini di gamberi e avocado

  • Procedura
    30 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facilissima

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Spiedini di gamberi e avocado

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Spiedini di gamberi e avocado

    La trovi anche su:

    Esotici, sfiziosi, facili e veloci da preparare: gli spiedini di gamberi e avocado sono un secondo di mare pronto in tavola in soli 30 minuti e una ricetta perfetta per fare bella figura anche con gli ospiti più esigenti. Leggete qui la semplice ricetta.

    Preparazione

    1) Tritate nel mixer 6 fette di pane in cassetta con 1 spicchio di aglio, una manciatina di foglie di timo e 1 pezzetta di scorza di limone non trattato. Sbattete 2 uova con un pizzico di sale

    2) Sbucciate 1 avocado non troppo maturo e tagliatelo in modo da ottenere 16 pezzetti. Passate 16 gamberi, già puliti e sgusciati, e i pezzi di avocado prima in 100 g di farina, poi nell'uovo battuto, infine nel mix di pane tritato.

    3) Preparate 16 spiedini alternando 2 gamberi e 2 pezzi di avocado su ogni stecco. Scaldate abbondante olio extravergine d'oliva in una padella antiaderente e cuocetevi gli spiedini 1 minuto circa per lato.

    4) Sgocciolate gli spiedini di gamberi e avocado, fateli asciugare su carta per fritti, salateli e serviteli subito con della salsa cocktail a parte.

    Riproduzione riservata