Frullato di melone e zenzero e frappè alle albicocche e amaretti

5/5
  • Persone 4

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Frullato di melone e zenzero e frappè alle albicocche e amaretti


    invia tramite email stampa la lista

    Le ricette del frullato di melone e zenzero e del frappè alle albicocche e amaretti ti permetteranno di preparare due gustosissimi frullati, preparati con frutti diversi, come l'albicocca e il melone. Entrambe le preparazioni saranno ottimi drink estivi, freschi e golosi, da far assaggiare agli amici come spuntino o merenda.

    1) Per preparare il frullato di melone e zenzero lava e metti da parte 4 fettine di melone con la buccia. Taglia la polpa rimasta a cubetti e frullali con 2 rondelle sottili di zenzero sbucciato, il succo di limone e lo zucchero. Diluisci con acqua ghiacciata, versa nei bicchieri freddi, decora con le fettine di melone tenute da parte e una rondella di zenzero.

    2) Per preparare il frappè alle albicocche e amaretti denocciola le albicocche e mettine da parte 4 metà. Taglia a pezzettini quelle rimaste e frullale con il succo di limone. Unisci 4 amaretti sbriciolati e il gelato, frulla per qualche minuto, versa nei bicchieri freddi, decora con le albicocche tenute da parte e gli amaretti rimasti e 4 fettine del limone.

    di Cucina Moderna Riproduzione riservata