Frittelle dolci di polenta

  • Procedura
    25 minuti
  • Cottura
    10 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Frittelle dolci di polenta

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Preparazione

    1) Taglia a dadini 300 g di polenta già pronta (anche avanzata), trasferiscili nel mixer e aggiungi 80 g di zucchero semolato, 100 g di farina bianca, 1/2 dl di latte intero e la scorza grattugiata di 1/2 arancia non trattata. Frulla gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo e sodo e dividilo in panetti.

    2) Stendi ogni piccolo panetto di#?composto in una sfoglia rotonda di 12 cm di diametro, versa molto olio di arachidi in una padella per fritti, scaldalo su fiamma alta e friggi due o tre dischi di polenta per volta fino a che risultano ben dorati e croccanti.

    3) Scola l'unto in eccesso delle frittelle di polenta su della carta assorbente da cucina, cospargile con altro zucchero semolato e accompagnale, ben calde, con la crema inglese aromatizzata con la scorza dell'arancia rimasta che hai grattugiato.


    Golose e originali, le frittelle dolci di polenta sono perfette per il buffet della festa di Carnevale. Ma non solo! Puoi portarle in tavola accompagnate anche da altre salse: al cioccolato, allo yogurt, alla vaniglia, con una più leggera coulis di frutta fresca oppure della semplice marmellata.

    Riproduzione riservata