Frittata ai funghi porcini profumata

4/5
  • Persone 4
  • Difficoltà facilissima

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Frittata ai funghi porcini profumata


    invia tramite email stampa la lista

    Se in casa il vostro frigo piange, e in dispensa non avete che i soliti comuni ingredienti come riso e uova, potete consolarvi preparando questa semplice frittata ai funghi porcini. Un piatto facile e veloce, sfiziosissimo, e non solo autunnale!

    1) Mettete i funghi secchi in una ciotola, copriteli con acqua tiepida e lasciateli in ammollo per mezz'ora. Intanto lessate il riso in abbondante acqua salata e scolatelo al dente.

    2) Scolate i funghi e tenete da parte le fette più grosse; strizzate e tritate grossolanamente il resto. Sbattete le uova in una terrina con sale, pepe e una manciata di prezzemolo e salvia tritati. Unite i funghi tritati e il riso e mescolate con cura.

    3) Rosolate lo spicchio di aglio in una padella antiaderente con un filo di olio ed eliminatelo quando inizia a prendere colore. Aggiungete le fettine di funghi intere e versate sopra il composto di riso e uova; coprite e lasciate cuocere per qualche minuto a fuoco dolce, finché la frittata ai funghi inizia a rapprendersi al centro.

    4) Girate la frittata ai funghi porcini profumata con il coperchio, cuocetela sull'altro lato ancora per 2-3 minuti, fatela scivolare sul piatto di portata e servite.

    Ti è piaciuto questo piatto? Clicca qui e scopri altre 19 ricette golose a base di funghi!

    di SALE&PEPE Riproduzione riservata