Ingredienti
-
500 gr
-
180 gr
-
20 gr
-
3
-
2 cucchiai
-
q.b.
-
q.b.
Preparazione
1) Cuocete 500 g di polpa di zucca già pulita al vapore per 2 minuti, tagliatela a fette sottili e incidete ogni fetta con un tagliapasta o un tagliabiscotto a forma di zucca (oppure gatto, strega e pipistrello).
2) Battete 3 uova con 2 cucchiai di latte. Mescolate 180 g di pangrattato a 20 g di grana grattugiato. Passate le formine di zucca prima nel composto d’uovo e poi in quello al formaggio.
3) Friggete le formine di zucca nell’olio caldo finché saranno croccanti. Sgocciolatele sulla carta da fritto, salatele e servitele calde.
Ideali come stuzzichini, antipasti sfiziosi, o simpatico secondo piatto per bambini: le formine di zucca fritta non possono davvero mancare in un menu di Halloween che si rispetti. Vi è piaciuta questa ricetta? Potete scoprire tante nuove idee sfiziose per fare bella figura la notte degli spiriti cliccando qui.
Sapete che con i tagliapasta o i tagliabiscotti utilizzati potete anche creare dei paurosi segnaposti da brivido? Legate al tovagliolo una forma diversa per ogni invitato con sagoma a tema. Sarà un simpatico ricordo della serata.