Finti Mikado ® fatti in casa

Finti Mikado ® fatti in casa

  • 08 11 2013
  • Procedura
    20 minuti
  • Cottura
    5 minuti
  • Persone
    8
  • Difficoltà
    facilissima

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Finti Mikado ® fatti in casa

    Invia tramite Email
    Stampa la lista

    Preparazione

    1) Spella i pistacchi. Immergi i pistacchi in acqua bollente per 1 minuto. Sgocciolali e passali dentro un telo, per eliminare le pellicine. Frullali grossolanamente in un piccolo mixer. Trita finemente il cioccolato fondente e disponilo con la panna in un pentolino a fondo arrotondato o in una bastardella. Trasferisci il pentolino su una casseruolina con acqua caldissima, ma non in ebollizione e fai sciogliere il cioccolato, mescolando. Trasferisci il cioccolato fuso in un contenitore alto e stretto.

    2) Inizia il decoro. Disponi sul piano di lavoro un foglio di carta da forno. Immergi 1/4 dei grissini, uno alla volta, nel cioccolato fuso, lasciando libera la parte terminale. Lavorando sulla carta da forno spolverizzali con la granella di pistacchi. Recupera la granella di pistacchi che cadrà  sulla carta da forno e riutilizzala per decorare i Mikado ® successivi. Disponili, man mano, su un vassoio foderato con carta da forno.

    3) Raffredda e servi. Immergi un’altro quarto di grissini nel cioccolato fuso e spolverizzali con i confettini colorati. Crea gli altri Mikado ® con lo stesso procedimento, spolverizzandone metà  con il cocco grattugiato e i rimanenti con la granella di nocciole. Man mano che sono pronti, trasferiscili sul vassoio preparato. Mettili in frigo per 1 ora e servili a merenda o con il tè all’interno di bicchieri.

    Riproduzione riservata