filetto-di-manzo-allavocado

Filetto di manzo all’avocado

  • Procedura
    40 minuti
  • Cottura
    10 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facilissima

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Filetto di manzo all’avocado

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Bastano 30 minuti in tutto per gustare il filetto di manzo all'avocado, un secondo di carne completo di contorno e salsina sfiziosa in stile guacamole messicana. Un piatto completo tanto facile quanto veloce da preparare.

    Preparazione

    1) Prepara. Scotta 1 pomodoro in acqua bollente, spellalo, elimina i semi e taglialo a piccoli dadini. Taglia 1 avocado maturo a metà, elimina il nocciolo e sbuccialo. Schiacciane metà con la forchetta e aggiungi i dadini di pomodoro, il succo di 1/2 limone, 1/2 cipolla tritata fine, 4-5 gocce di tabasco e 2 cucchiai di olio extravergine di oliva. Mescola bene.

    2) Cuoci. Con un coltello molto affilato rifila ed elimina l'eventuale grasso dal filetto. Taglialo a fette di 3-4 cm di spessore. Scalda una bistecchiera o una padella antiaderente, spolverizzala con sale e cuoci 800 g di filetto di manzo 2-3 minuti per lato. Se preferisci la carne più cotta, aumenta il tempo di cottura di altri 2 minuti.

    3) Gusta. Disponi in ciascun piatto individuale 50 g di insalatine miste, 1 cucchiaiata dell'avocado rimasto a dadini, 2 fette di filetto di manzo, 1 cucchiaio di salsa di avocado e servi in tavola.

    Riproduzione riservata