Farrotto con salsiccia e lenticchie

Farrotto con salsiccia e lenticchie

  • 10 06 2013
  • Procedura
    1 ora
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Farrotto con salsiccia e lenticchie

    Invia tramite Email
    Stampa la lista

    Farrotto con salsiccia e lenticchie

    La trovi anche su:

    Farrotto con salsiccia e lenticchie

    Il Farrotto con salsiccia e lenticchie è un primo piatto facile e ricco di proteine, le lenticchie e il farro sono arricchite dal gusto della salsiccia e dai funghi. Sembra che il farro sia il frumento più antico coltivato dall’uomo, l’origine della coltivazione si perde nel Neolitico, è ricco di fibre, vitamina B, potassio e magnesio.

    Preparazione

    1) Per cucinare il Farrotto con salsiccia e lenticchie, fai ammorbidire i funghi per 30 minuti in una ciotola con acqua tiepida.

    2) Lessa il farro per 20 minuti in una casseruola con acqua bollente salata e scolalo. Sbuccia la cipolla, tritala con i funghi scolati e l’origano e rosolala per tre minuti in un tegame con quattro cucchiai di olio. Unisci la salsiccia a tocchetti e rosolala per 10 minuti a fiamma dolce.

    3) Aggiungi le lenticchie e il farro, sfuma con il vino che farai evaporare. Aggiungi sale, pepe, bagna con due mestoli di brodo caldo e cuoci a fuoco dolce per 20 minuti, unendo man mano altro brodo caldo. Comple infine con abbondante pecorino grattugiato e servi subito ben caldo.

    Riproduzione riservata