Ingredienti
Preparazione
State cercando un antipasto velocissimo ma che faccia la sua figura? Allora preparate questi fagottini di bresaola: basta veramente poco per stupire piacevolmente i vostri ospiti e dare un certo tono al pranzo o cena che seguirà. Qui trovate tante altre ricette con la bresaola.
1) In una ciotola lavorate a crema 3 caprini con 4 cucchiai di latte e qualche goccia di Worcester, mescolando il composto con un cucchiaio di legno. Quando il formaggio sarà diventato cremoso mettetelo a raffreddare in frigo e lasciatelo indurire per alcuni minuti. Ricavate poi dal composto delle palline e disponetene una su ogni fetta di 150 g di bresaola.
2) Formate dei fagottini che chiuderete con uno stelo di erba cipollina mondata e lavata, poi trasferiteli su un piatto da portata. Se volete, potete tenere da parte delle palline di formaggio per decorare il piatto da portata.
Se non gradite il formaggio, potete sostituirlo con 300 g di cannellini (vanno bene anche quelli in scatola), frullati e mescolati con l’erba cipollina oppure con le spezie o erbe aromatiche che più vi piacciono.