cupcakes-con-le-roselline

Cupcakes con le roselline

  • Procedura
    30 minuti
  • Cottura
    15 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Cupcakes con le roselline

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Cupcakes con le roselline

    La trovi anche su:

    Divertiti a preparare i cupcakes con le roselline insieme a tutta la famiglia! Queste golose tortine al limone, impreziosite da panna montata e decori romantici, sono talmente facili e divertenti da fare da poter essere cucinate anche dai bambini. Ecco la ricetta facile e veloce.

    Preparazione

    1) Per preparare i cupcakes con le roselline per prima cosa segui le istruzioni sulla confezione del preparato per torta al limone (se preferisci puoi scegliere anche altri gusti, vanno benissimo anche il preparato per torte al cioccolato o per torta margherita). Crea l'impasto e una volta pronto versalo non in una tortiera ma in uno stampo da muffin con 6 alveoli o in 6 pirottini di carta individuali usa e getta. Naturalmente puoi preparare l'impasto anche seguendo la ricetta classica della torta al limone soffice.

    2) Cuoci le tue tortine al limone in forno già caldo a 180° C per circa 15 minuti, finché saranno dorate. Nel frattempo monta 2 dl di panna fresca con 100 g di zucchero e 1 bustina di stabilizzante. Usa quindi la panna montata per arricchire con un cremoso ricciolo ogni cupcake (in alternativa, se per esempio stai cucinando con dei bambini, puoi anche usare la panna spray pronta ma in questo sarà meglio decorare i dolcetti all'ultimo minuto).

    3) Decora i cupcakes alla panna con roselline di ostia oppure di zucchero, trovi entrambe sia nelle pasticcerie che nei migliori supermercati. Servi in tavola come dessert, per la merenda o, ancora, per una colazione molto speciale. 

    Riproduzione riservata