cuori-di-wurstel-con-uovo-fritto

Cuori di wurstel con uovo fritto

  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facilissima

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Cuori di wurstel con uovo fritto

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Cuori di wurstel con uovo fritto

    La trovi anche su:

    Preparazione

    1) Scotta 4 lunghi wurstel in acqua bollente per 1 minuto e sgocciolali. Incidili nel senso della lunghezza, senza però dividerli completamente a metà. Ruota le parti tagliate, fino a far combaciare le estremità e fissale con stecchini. Avrai ottenuto 4 wurstel a forma di cuore.

    2) Scalda una padella antiaderente con un filo d'olio e aggiungi i cuori. Separa i tuorli di 4 uova dagli albumi, conservando i tuorli all'interno delle mezze uova, che disporrai su 4 portauova.

    3) Versa gli albumi nel cuori di wurstel e nel momento in cui inizieranno a solidificarsi, crea 4 incavi al centro con il dorso di un cucchiaio. Sala, disponi negli incavi i tuorli, cuoci per 1-2 minuti con il coperchio e servi.


    Il piatto è semplice, quasi banale, ma a renderlo sfizioso è proprio l’impiattamento che si adatta alla perfezione a una mattina romantica o per il giorno di San Valentino per stupire il vostro lui con un piatto sfizioso che sicuramente non potrà che amare. Una colazione proteica alternativa da gustare in due o per ingolosire anche i più piccoli. Gli ingredienti sono semplici: uova e wurstel e possono essere serviti con una base di insalatina e pomodorini aromatizzati con aceto balsamico, qualche fetta di pane tostato per arricchire il piatto e saziare e una bella tazza di caffè fumante.

    Riproduzione riservata