Ingredienti
Cuori di wurstel con uovo fritto
Preparazione
1) Scotta 4 lunghi wurstel in acqua bollente per 1 minuto e sgocciolali. Incidili nel senso della lunghezza, senza però dividerli completamente a metà. Ruota le parti tagliate, fino a far combaciare le estremità e fissale con stecchini. Avrai ottenuto 4 wurstel a forma di cuore.
2) Scalda una padella antiaderente con un filo d’olio e aggiungi i cuori. Separa i tuorli di 4 uova dagli albumi, conservando i tuorli all’interno delle mezze uova, che disporrai su 4 portauova.
3) Versa gli albumi nel cuori di wurstel e nel momento in cui inizieranno a solidificarsi, crea 4 incavi al centro con il dorso di un cucchiaio. Sala, disponi negli incavi i tuorli, cuoci per 1-2 minuti con il coperchio e servi.
Il piatto è semplice, quasi banale, ma a renderlo sfizioso è proprio l’impiattamento che si adatta alla perfezione a una mattina romantica o per il giorno di San Valentino per stupire il vostro lui con un piatto sfizioso che sicuramente non potrà che amare. Una colazione proteica alternativa da gustare in due o per ingolosire anche i più piccoli. Gli ingredienti sono semplici: uova e wurstel e possono essere serviti con una base di insalatina e pomodorini aromatizzati con aceto balsamico, qualche fetta di pane tostato per arricchire il piatto e saziare e una bella tazza di caffè fumante.