• Procedura
    50 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crepes al caffè

La trovi anche su:

Preparazione

1) Setacciate la farina raccogliendola in una terrina; unite lo zucchero, il cacao, il caffè solubile e un pizzico di sale; mescolate per amalgamare bene.

2) In un’altra terrina sbattete 4 tuorli e 2 albumi, unite quindi il latte, il burro fuso e il composto dell’altra terrina; lasciate riposare il tutto per un paio d’ore.

3) Al momento di cuocere le crepes ungete una piccola padella di ferro con un velo di burro, mettetela sul fuoco e versatevi un mestolino di pastella. Ruotate la padella in modo che il composto si stenda ben bene sul fondo in uno strato sottile. Quando sarà rappreso, girate la crepe e cuocetela dall’altra parte. Continuate così fino a esaurimento della pastella, preparando complessivamente 8 crepes. Montate la panna, a cui avrete unito lo zucchero al velo, e aromatizzatela con la vaniglina e il liquore al caffè.

4) Disponetene un po’ al centro di ogni crepe fredda, che arrotolerete in modo da formare un cannoncino. Trasferite le crepes su un piatto da portata e servitele.