Crepes al cacao con crema di cioccolato e cocco

5/5
  • Procedura 50 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà media

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Crepes al cacao con crema di cioccolato e cocco


    invia tramite email stampa la lista
    Crepes al cacao con crema di cioccolato e cocco
    La trovi anche su:

    1) Preparate le crepes: sbattete l'uovo in una terrina con un pizzico di sale e uno di zucchero, incorporate la farina e il cacao e, sempre mescolando con la frusta, aggiungete a poco a poco il latte. Fate riposare la pastella per 30 minuti.


    2) Preparate la crema: portate a ebollizione la panna con un cucchiaio di acqua. Tritate fine il cioccolato, fatelo sciogliere a bagnomaria, toglietelo dal fuoco e incorporate la panna e il burro, sbattendo con la frusta fino a ottenere una crema omogenea. Lasciate che si addensi a temperatura ambiente o mettetela nel frigo per pochi minuti.


    3) Profumate la pastella con la cannella e lo zenzero. Scaldate sul fuoco un padellino del diametro di 10-12 cm imburratelo leggermente, toglietelo dal fuoco e versatevi subito la quantità di pastella necessaria a velarne il fondo. Ruotate il tegame inclinandolo in modo da distribuire uniformemente la pastella, poi mettetelo di nuovo sul fuoco e cuocete la crepe finché i bordi non tenderanno ad arricciarsi. Giratela con una spatola, cuocetela ancora per qualche istante e fatela scivolare su un piatto.


    4) Preparate le altre crepes fino a esaurire la pastella, ricordandovi di pulire sempre il padellino e di imburrarlo leggermente. Grattugiate la polpa di cocco e distribuitene metà sulle crepes; farcitele con la crema di cioccolato, piegatele a ventaglio, spolverizzatele con il cocco rimasto e servite.

    di SALE&PEPE Riproduzione riservata