Ingredienti
-
500 gr
-
12
-
450 gr
frutti di bosco
-
200 millilitri
-
q.b.
Crepes integrali alla panna
Preparazione
1) Sbattete 12 uova intere, aggiungete 500 g di farina di frumento integrale e amalgamate. Se la miscela fatica a diventare omogenea, potete aiutarvi unendo poca acqua.
2) Scaldate bene una padella antiaderente e versate un po’ della pastella, facendo in modo che ricopra tutto il fondo. Quando i bordi della crepes si sollevano, giratela, aspettate ancora qualche secondo, poi mettetela da parte. Proseguite così fino a esaurire il composto, dovreste ottenere dalle 12 alle 16 piane.
3) A questo punto montate con le fruste elettriche 200 ml di panna fresca ben fredda (non serve aggiungere zucchero, ha un buon sapore anche al naturale), lavate 400-450 g di frutti di bosco e sistemate questi ingredienti al centro della tavola.
4) Che sia merenda, colazione o il momento del dessert, ciascun commensale potrà farcire la sua crepes integrale a piacere ed eventualmente aggiungere più mirtilli, lamponi, fragole o more. Potete mettere a disposizione anche una ciotolina con scaglie di mandorle per arricchire il ripieno.