Idee in cucina

Crepes integrali alla panna

5/5
  • Persone 6
  • Difficoltà facilissima

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Crepes integrali alla panna


    invia tramite email stampa la lista

    Preparazione

    1) Sbattete 12 uova intere, aggiungete 500 g di farina di frumento integrale e amalgamate. Se la miscela fatica a diventare omogenea, potete aiutarvi unendo poca acqua.

    2) Scaldate bene una padella antiaderente e versate un po' della pastella, facendo in modo che ricopra tutto il fondo. Quando i bordi della crepes si sollevano, giratela, aspettate ancora qualche secondo, poi mettetela da parte. Proseguite così fino a esaurire il composto, dovreste ottenere dalle 12 alle 16 piane.

    3) A questo punto montate con le fruste elettriche 200 ml di panna fresca ben fredda (non serve aggiungere zucchero, ha un buon sapore anche al naturale), lavate 400-450 g di frutti di bosco e sistemate questi ingredienti al centro della tavola.

    4) Che sia merenda, colazione o il momento del dessert, ciascun commensale potrà farcire la sua crepes integrale a piacere ed eventualmente aggiungere più mirtilli, lamponi, fragole o more. Potete mettere a disposizione anche una ciotolina con scaglie di mandorle per arricchire il ripieno.

    di WELLNESS Riproduzione riservata