Ingredienti
-
600 gr
borragine
-
125 gr
-
60 gr
-
2
-
1 rametto
-
1 foglia
-
q.b.
-
q.b.
Meno di 300 calorie a porzione per una vellutata adatta per la sua completezza di nutrienti a fare anche da piatto unico light.
Semplice, delicata, sfiziosa: la crema di borragine all’avena e yogurt è un primo facilissimo da preparare, pronto in tavola in soli 30 minuti.
Preparazione
1) Lavate 1 rametto di rosmarino e 1 foglia d’alloro e legateli in un mazzetto; lavate 600 g di borragine e tagliatela a pezzetti. Sbucciate 2 cipolle e affettatele molto sottili.
2) Mettete gli ingredienti preparati in una casseruola e copriteli con circa un litro di acqua. Portate a ebollizione e lasciate cuocere a calore moderato per circa 15 minuti. Dopodiché regolate di sale, eliminate le erbe aromatiche e frullate le verdure.
3) Aggiungete 60 g di fiocchi di avena e 1 vasetto da 125 g di yogurt magro e fate cuocere la vellutata, mescolando, per 4-5 minuti. Regolate di sale, insaporite con una macinata di pepe e, per dare alla crema un aspetto più vellutato, frullatela di nuovo. A piacere, decorate la crema di borragine all’avena e yogurt con un trito di borragine fresca e servite in tavola.