cotolettine-al-parmigiano

Cotolette di zucca al forno

  • 07 11 2019
  • Procedura
    40 minuti
  • Cottura
    25 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Cotolette di zucca al forno

    Invia tramite Email
    Stampa la lista

    Cotolette di zucca al forno

    La trovi anche su:

    La ricetta per preparare le cotolette di zucca al forno: un secondo piatto vegetariano croccante, super sfizioso, con solo 180 calorie per porzione. Anche i vostri bambini le adoreranno!

    Preparazione

    1) Tagliate 500 g di zucca già pulita a fette dello spessore di circa mezzo cm, avendo cura che siano più o meno della stessa dimensione per avere una cottura uniforme. Disponetele sulla teglia del forno, spennellatele con pochissimo olio extravergine d’oliva e cuocetele a 180° C per circa 15 minuti, finché saranno diventate abbastanza tenere.

    2) Sbattete 2 uova con una presa di sale in una terrina. In un’altra fondina mescolate il parmigiano con il pangrattato e le foglioline di timo e insaporite con una macinata di pepe. Passate le fette di zucca prima nelle uova sbattute e poi nel composto di parmigiano preparato e disponetele nuovamente sulla teglia del forno.

    3) Cuocete le cotolette vegetariane in forno già caldo a 200° C per circa 10 minuti, fino a quando risultano dorate e croccanti. Trasferitele nei piatti individuali e accompagnatele con una misticanza condita con una vinaigrette al limone e qualche spicchio di limone.

    Riproduzione riservata