Ingredienti
-
500 gr
-
50 gr
-
2
-
2 cucchiai
-
2 rametto
-
q.b.
insalata misticanza
-
q.b.
-
q.b.
-
q.b.
La ricetta per preparare le cotolette di zucca al forno: un secondo piatto vegetariano croccante, super sfizioso, con solo 180 calorie per porzione. Anche i vostri bambini le adoreranno!
Preparazione
1) Tagliate 500 g di zucca già pulita a fette dello spessore di circa mezzo cm, avendo cura che siano più o meno della stessa dimensione per avere una cottura uniforme. Disponetele sulla teglia del forno, spennellatele con pochissimo olio extravergine d’oliva e cuocetele a 180° C per circa 15 minuti, finché saranno diventate abbastanza tenere.
2) Sbattete 2 uova con una presa di sale in una terrina. In un’altra fondina mescolate il parmigiano con il pangrattato e le foglioline di timo e insaporite con una macinata di pepe. Passate le fette di zucca prima nelle uova sbattute e poi nel composto di parmigiano preparato e disponetele nuovamente sulla teglia del forno.
3) Cuocete le cotolette vegetariane in forno già caldo a 200° C per circa 10 minuti, fino a quando risultano dorate e croccanti. Trasferitele nei piatti individuali e accompagnatele con una misticanza condita con una vinaigrette al limone e qualche spicchio di limone.