Cornetti salati con gelato di yogurt e avocado

4/5
  • Procedura 20 minuti
  • Persone 6
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Cornetti salati con gelato di yogurt e avocado


    invia tramite email stampa la lista copia negli appunti

    Preparazione

    1) Frullate 100 g di feta con 150 g di yogurt magro e poca acqua. Versate la crema di formaggio in una ciotola, mettetela in freezer e, ogni 20 minuti, sbattetela con una forchetta finché sarà gelata. In alternativa mantecatela in una gelatiera.

    2) Tagliate 3 fette di pane briosciato a dadini, tostatelo in forno. Sfregate 1 spicchio di aglio sulle pareti di una piccola ciotola, versate quindi 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva facendoli scivolare lungo le pareti così da profumarsi. Versate l'olio aromatizzato all'aglio sul pane caldo e mescolate finché sarà assorbito, spolverate con una presa di peperoncino.

    3) Sminuzzate 4 pomodori secchi sott'olio, tagliate a dadini 1 avocado maturo, spruzzatelo con il succo di 1 limone e salatelo. Sbucciate 2 falde di peperone abbrustolito, tagliatele a dadini e salatele.

    4) Mescolate crostini di pane, avocado, pomodori secchi e peperone. Mettete 2 foglie di rucola sul fondo di 6 coni da gelato artigianali, riempiteli fino a metà con l'insalata di avocado, aggiungete una pallina di mousse di yogurt e feta e completate con l'insalata restante.


    La ricetta dei cornetti salati con gelato di yogurt e feta e insalata di avocado è tanto chic quanto sfiziosa: un'idea fresca e semplice per portare in tavola un antipasto o un aperitivo raffinato in soli 20 minuti (più i tempi d'attesa): senza impazzire ai fornelli e senza esagerare con salse, condimenti e calorie.

    Scelti per te