Idee in cucina

Coppette veloci e chic

5/5

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Coppette veloci e chic


    invia tramite email stampa la lista

    1) Monta 3 tuorli con 50 grammi di zucchero, aggiungi 200 grammi di mascarpone freddo e 1 bicchierino di Cognac e mescola; poi unisci 1 albume montato a neve con 30 grammi di zucchero. Fatto questo, puoi preparare quello che preferisci fra questi tre dessert.

    2) Per il primo, distribuisci sul fondo delle coppette singole alcuni cucchiai di crema di marroni, aggiungi la crema al mascarpone e completate con marron glacé sbriciolati e riccioli di cioccolato bianco.

    3) In alternativa, puoi disporre nelle coppette alcuni amaretti imbevuti nel caffé misto a liquore all'amaretto, quindi aggiungi la crema al mascarpone e decora con chicchi di caffé, scaglie di cioccolato e polvere di caffé.

    4) Oppure, copri il fondo delle coppette con del cioccolato fuso, aggiungi la crema al mascaropone e completa con altro cioccolato fuso, panna montata e fettine di pera caramellate.


    Un dolce al cucchiaio

    Velocità, eleganza e gusto per tre dessert che hanno come base una golosissima crema al mascarpone. Nonostante le note autunnali degli ingredienti, sono ottime anche da servire fredde in estate per rinfrescare i palati dei tuoi ospiti.

    di Sale&Pepe Riproduzione riservata