Coppe di pere fantasia conte di Savoia

4/5
  • Procedura 20 minuti
  • Persone 2
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Coppe di pere fantasia conte di Savoia


    invia tramite email stampa la lista

    Un dolce raffinato, ma non difficile da realizzare? Comprare al supermercato dei dischi di pan di spagna già pronti e poi preparate questa delizia che lascerà sicuramente stupidi tutti i vostri ospiti: coppe di pere fantasia conte di Savoia, un dessert particolare e delizioso.

    Preparazione

    1) Preparate uno sciroppo con 1 dl di acqua, 70 g di zucchero e la scorza di mezza arancia grattugiata e fatevi macerare per un'ora 1 pera sbucciata e tagliata in 2 metà.

    2) Disponete 70 g di lamponi in una ciotola, spolverizzateli con 2 cucchiai di zucchero, bagnateli con il succo di mezza arancia e 1 cucchiaio di Grand Marnier, mescolate delicatamente e fate marinare per circa un'ora.

    3) Intanto svuotate il centro dei 2 dischi di pan di Spagna con la punta di un coltellino, ricavando due coppette. Disponete le coppette di pan di Spagna in un piatto da portata, adagiate in ciascuna di esse 1 pera, aggiungete i lamponi e condite con lo sciroppo di macerazione, completate con 1 dl di zabaione delicato, decorate con 50 g di marron glacé sbriciolati e, se vi piace, con qualche lampone fresco.

    di SALE&PEPE Riproduzione riservata