Cocktail senza alcol con tramezzini

Cocktail senza alcol con tramezzini

  • Procedura
    32 minuti
  • Cottura
    2 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Cocktail senza alcol con tramezzini

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Preparazione

    1) Prepara gli ingredienti. Spella e spunta le carote. Tagliale a fettine di 2 mm di spessore, nel senso della lunghezza, scottale per 2 minuti in acqua bollente salata, sgocciolale e lasciale raffreddare. Immergi i pomodori in acqua bollente per qualche istante, raffreddali sotto acqua fredda corrente, spellali, tagliali a metà, elimina i semi e riducili a dadini di circa 2 mm di spessore. Spunta la zucchina, lavala e riducila a fiammifero.

    2) Farcisci il pan carré. Mescola la zucchina a fiammifero con 75 g di yogurt, un filo d'olio extravergine, sale e pepe. Condisci i pomodori a dadini con lo yogurt rimasto, sale, pepe e un filo d'olio. Farcisci 2 fette di pan carré con la crema alla zucchina e metà delle carote scottate. Farcisci le fette di pan carré rimaste con la crema ai pomodori e le carote rimaste. Taglia i
    tramezzini, nel senso della lunghezza, a strisce di 2-3 cm.

    3) Prepara il cocktail e servi. Lava i lamponi e disponili in un colino a maglie fitte. Schiacciali con il dorso di un cucchiaio, in modo che la polpa cada in una ciotola. Trasferisci il passato in una brocca, aggiungi il succo di mela, l'acqua minerale, qualche cubetto di ghiaccio spezzettato e mescola. Servi l'aperitivo analcolico con i tramezzini vegetariani preparati.

    Riproduzione riservata