Idee in cucina

Cheesecake alle fragole in coppa o nel bicchiere

5/5
  • Procedura 20 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facilissima

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Cheesecake alle fragole in coppa o nel bicchiere


    invia tramite email stampa la lista
    Cheesecake alle fragole in coppa o nel bicchiere
    La trovi anche su:

    Adorate la classica cheesecake alle fragole ma non avete né il tempo né la maestria per prepararla con le vostre mani? Per portare in tavola la cheesecake alle fragole in coppa o nel bicchiere che qui vi presentiamo bastano solo 20 minuti e non è necessario essere esperti di cucina!

    La ricetta, tanto facile quanto veloce, non prevede alcuna cottura e tra gli ingredienti, come potete vedere, non vi è gelatina, colla di pesce o agar agar. Un motivo in più per portarla in tavola senza timore di servire un dolce non adatto al consumo di ospiti o famigliari vegetariani!

    Preparazione

    1) Mescolate 250 g di formaggio spalmabile in una ciotola con 60 g di zucchero a velo fino a ottenere una crema soffice. Incidete 1 baccello di vaniglia nel senso della lunghezza, raschiate i semini con il dorso della lama di un coltellino e aggiungeteli alla crema di formaggio. In alternativa potete ripiegare anche su di un pizzico di vanillina in polvere.

    2) Sbriciolate 4 biscotti tipo digestive frullandoli brevemente nel mixer. Lavate 300 g di fragole, asciugatele, privatele del picciolo e tagliatele a fettine. Montate 2 dl di panna fresca e incorporatela al composto al formaggio con movimenti delicati dal basso verso l'alto per non smontarla. 

    3) Trasferite le fragole in 4 coppette oppure in 4 bicchieri in vetro, disponete al centro una grossa cucchiaiata di composto di formaggio e panna e cospargetela con i biscotti sbriciolati. Potete portare in tavola le vostre cheesecake alle fragole velocissime subito, non necessitano di tempi di consolitamento o riposo in frigorifero.

    di CUCINA NO PROBLEM Riproduzione riservata