Ingredienti
-
240 gr
-
160 gr
-
150 gr
-
1 mazzetto
-
1 spicchio
-
q.b.
-
q.b.
Non c’è bisogno di avere nessuna esperienza nell’arte culinaria né particolare tempo a disposizione per preparare in meno di 30 minuti i cereali con pesto e gamberetti: un piatto profumatissimo, delizioso e genuino che si adatta alle pause pranzo fuori casa come alle cene estive o ai buffet di occasioni importanti. Ecco la ricetta benessere.
Preparazione
1) Lessate 240 g di cereali misti a cottura rapida in abbondante acqua salata bollente. Strofinate una padella con 1 spicchio di aglio schiacciato quindi scaldatevi pochissimo olio extravergine d’oliva: insaporitevi 160 g di gamberetti sgusciati e precotti solo per pochi istanti.
2) Scolate il mix di cereali dall’acqua di cottura e rovesciateli nella padella con il condimento; fuori dal fuoco, unite 150 g di pesto alla genovese già pronto (cliccate qui per la ricetta casalinga) e mescolate co cura.
3) Insaporite il piatto con qualche fogliolina di basilico fresco e un pizzico di pepe rosa in grani pestato. Servite i cereali con pesto e gamberetti a piacere caldi, tiepidi ma anche freddi.