basmati-con-spiedini-salsiccia-e-funghi

Basmati con spiedini di salsiccia e funghi

  • 24 10 2013
  • Procedura
    35 minuti
  • Cottura
    15 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Basmati con spiedini di salsiccia e funghi

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Basmati con spiedini di salsiccia e funghi

    La trovi anche su:

    Con il riso basmati esistono solo ricette super sane e super light? Non è vero! Scorri la ricetta step by step di Donna Moderna e porta in tavola un piatto davvero goloso. Il basmati con spiedini salsiccia e funghi non è meno sfizioso di un risotto!

    1) Tuffate il riso basmati in abbondante acqua salata e scolatelo molto al dente (dopo 7-8 minuti di cottura). Trasferitelo su una placca, conditelo con un filo di olio, aggiungete qualche ciuffetto di rosmarino e l'aglio a filetti e fatelo asciugare nel forno preriscaldato a 180° C per 5-6 minuti. Mentre il riso cuoce spellate la salsiccia e tagliatela a tocchetti; quindi pulite gli champignon e tagliateli a metà nel senso della lunghezza. Infilzate salsiccia e funghi su 12 piccoli spiedini di legno, alternandoli. 

    2) Insaporite gli spiedini funghi e salsiccia con una macinata di pepe e poco olio e cuoceteli su una piastra ben calda, rigirandoli da ogni parte in modo che si coloriscano uniformemente.

    3) Distribuite il riso basmati in 4 ciotoline, disponete 3 spiedini salsiccia e funghi su ciascuna porzione e servite subito.

    Riproduzione riservata