

Ingredienti
-
2zucchina
-
200 grpane baguette
-
q.b.pepe
-
1 spicchioaglio
-
4 dlbrodo vegetale
-
2carota
-
1 ramettomaggiorana secca
-
4pomodoro
-
q.b.prezzemolo
-
q.b.sale
-
1 ramettotimo
-
2 fettepancarre'
Preparazione
2 zucchine2 carote
1 peperone rosso
4 pomodori maturi
1 costa di sedano
2 fette di pan carré
4 dl di brodo vegetale
1 spicchio d'aglio
1 rametto di timo
1 rametto di maggiorana
1 ciuffo di prezzemolo
200 g di pane (tipo baguette) a fettine
olio extravergine di oliva
sale e pepe
1 Prepara le verdure. Lava e asciuga tutte le verdure e tagliale a dadini. Se preferisci, puoi tritarle grossolanamente nel mixer, una alla volta.
2 Fai insaporire. Spella l'aglio e tritalo con il timo, il prezzemolo e la maggiorana. Raccogli le verdure a cubetti in una ciotola, insaporiscile con il trito preparato e condiscile con sale, pepe e 4 cucchiai di olio. Mescola bene e lascia riposare per 1 ora in frigorifero.
3 Completa e servi. Frulla al mixer le fette di pancarrè con il brodo vegetale e metà delle verdure condite, fino a ottenere una crema omogenea. Versa la crema nella ciotola con le verdure a dadini rimaste e mescola bene. Tosta sotto il grill le fettine di pane per 1-2 minuti, finché saranno leggermente dorate, spennellale con poco olio extravergine e servile come accompagnamento della zuppa.
Riproduzione riservata
Vedi anche











