Zuppa di verza e ceci

5/5
  • Procedura 1 ora 10 minuti
  • Cottura 50 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Zuppa di verza e ceci


    invia tramite email stampa la lista

    1) Monda le verdure, poi taglia la verza, il pomodoro e la patata a tocchetti e affetta la carota, il sedano e lo scalogno; fai rosolare la verdura in una casseruola con l'olio e l'alloro, uniscici la cannella e i semi di coriandolo e cumino pestati. Aggiungi alla verdura 1,5 l di acqua calda, porta a ebollizione, sala e cuoci a fuoco basso e a recipiente coperto per circa 30 minuti.

    2) Priva i ceci della pellicina che li ricopre e, trascorso il tempo indicato, uniscili alla zuppa. Aggiungi un poco di peperoncino e prosegui la cottura per altri 15 minuti a fiamma bassa.
    3) Taglia il pane a fettine e friggile in olio di semi ben caldo; scolale, posale su carta da cucina e salale leggermente. Con un mixer a immersione frulla appena la zuppa, in modo che si crei una piccola parte cremosa; regolala di sale e servila con i crostini di pane.

    Zuppa di verza e ceci

    Una zuppa tipicamente invernale, da preparare e gustare allo spuntare delle prime verze negli orti. Ricca di verdure, è utile all'organismo per depurarsi e in questo caso, viene resa ancora più gustosa dall'aggiunta dei crostini di pane tostato. 



    di SALE&PEPE Riproduzione riservata