zuppa-dautunno

Zuppa d’autunno

  • Procedura
    3 ore 10 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facilissima

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Zuppa d’autunno

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Preparazione

    1) Sbucciate 20 castagne, quindi cuocetele per 20 minuti in acqua bollente. Scolatele ed eliminate la pellicina chiara che le ricopre.

    2) Nel frattempo pelate una patata e tagliatela a tocchetti, riducete 200 g di cavolini di bruxxelles a spicchi, eliminate i semi e la buccia della zucca e tagliatela a tocchetti, affettate sottile la verza e più spesso 2 costole di sedano.

    3) Trasferite tutte le verdure in una pentola, unite le castagne e coprite con acqua bollente salata. Cuocete per 20 minuti, aggiungendo eventualmente altra acqua, poi mettete le punte degli asparagi (tenete la parte tenera dei gambi per un'altra preparazione, come per esempio un ripieno o una frittata) e proseguite la cottura per altri 10 minuti.

    4) Distribuite la zuppa nelle ciotole e cospargetela con le foglioline di finocchietto tagliuzzate con le forbici. 


    Calda e profumata, unisce nutrienti castagne alla bontà delle verdure di stagione; la zuppa d'autunno è facilissima da preparare, gustosa e leggera. Questo primo piatto vegetariano vi permette di portare in tavola tutto il sapore delle verdure riscaldandovi nelle fredde giornate.


    Riproduzione riservata