Ingredienti
-
3
-
180 gr
-
180 gr
-
180 gr
-
q.b.
-
1 cucchiaino
-
1 bustina
-
350 gr
smarties
-
120 millilitri
-
q.b.
Preparazione
La ricetta della torta a sorpresa, tratta dal libro di Flavia Imperatore libro “I menu di Misya 2”, è dedicata ai piccoli di casa: figli, nipoti, fratellini… o anche al bambino che è in noi!
Si tratta di una semplice ricetta di torta, scavata però all’interno per aggiungere un ripieno di smarties: al taglio della prima fetta seguirà una coloratissima cascata! Volete prepararla?
1) Innanzitutto dovete preparare la base. Montate uova e zucchero, poi unite il burro ammorbidito e amalgamate. Aggiungete farina, lievito, buccia di limone grattugiata e vaniglia e lavorate fino ad ottenere un impasto omogeneo.
2) Versate in uno stampo imburrato ed infarinato, livellate la superficie e cuocete per circa 40 minuti in forno statico preriscaldato a 180 °C. Una volta pronta, capovolgetela su una gratella e lasciate raffreddare. Una volta completamente fredda, tagliate via un coperchio dalla parte superiore della torta.
3) Scavate l’interno della torta con un cucchiaio, lasciando un bordo di circa 1,5 cm e ricavando una bella cavità. Riempite la torta con gli smarties, spalmate i bordi tagliati di panna montata e richiudete con il coperchio.
4) Rivestite tutta la torta a sorpresa di panna montata, decorate con le codette e lasciate rassodare in frigo almeno 30 minuti.
La vostra torta a sorpresa è pronta, tagliatela con delicatezza per non rovinare gli smarties e godetevi lo stupore dei vostri bambini!