tramezzini-saporiti-ai-funghi

Tramezzini saporiti ai funghi

  • 22 09 2019
  • Procedura
    20 minuti
  • Cottura
    10 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Tramezzini saporiti ai funghi

    Invia tramite Email
    Stampa la lista

    Tramezzini saporiti ai funghi

    La trovi anche su:

    Originali e deliziosi, questi tramezzini saporiti ai funghi sono perfetti con stuzzichini per aperitivi, pic nic e buffet. Ma non solo… puoi prepararli al posto dei classici toast per una pausa pranzo a lavoro super sfiziosa, amici e colleghi resteranno a bocca aperta!

    Preparazione

    1) Cuoci il ripieno. Elimina la base terrosa di 200 g di funghi champignon, lavali velocemente e tagliali a lamelle. Pulisci 1/2 porro, lavalo e tritalo. Rosolalo con un filo di olio extravergine d’oliva, 1 spicchio di aglio spellato e foglioline lavate di 1 rametto di timo e 1 rametto di maggiorana. Aggiungi i funghi, sale e pepe. Cuoci per circa 10 minuti a fiamma viva. Elimina l’aglio.

    2) Farcisci i tramezzini. Suddividi i funghi, tenendone da parte 4 fettine, su metà fette di pan carré. Spolverizza con 40 g di pecorino grattugiato. Copri con le fette di pane rimaste; quindi spalmale con il burro.

    3) Completa i tramezzini saporiti ai funghi. Taglia i tramezzini a metà, in senso obliquo. Distribuisci le fettine di funghi tenute da parte sulla parte imburrata del pan carré, premendo leggermente. Passa i tramezzini ai funghi sulla piastra o su una padella antiaderente per 1-2 minuti, e servi subito.

    Riproduzione riservata