6. Torta Pan di Stelle

Torta Pan di Stelle ®

  • Procedura
    40 minuti
  • Persone
    6
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Torta Pan di Stelle ®

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Torta Pan di Stelle ®

    La trovi anche su:

    La ricetta step by step della Torta Pan di Stelle ®: una merenda golosa per i bambini da preparare senza l'uso del forno. 

    1) Per prima cosa montate la panna. Posizionate la cerniera dello stampo direttamente su un piatto da portata, versate il latte in un piatto fondo e iniziate con la preparazione della torta. Bagnate rapidamente i biscotti Pan di Stelle ® nel latte come fareste con i savoiardi per il tiramisù, poneteli poi sul fondo del piatto e formate così la base della torta.

    2) Scaldate la Nutella ® a bagnomaria in modo da renderla fluida e spalmatene uno o due cucchiai sulla base di biscotti. Ricoprite poi con uno strato di panna montata.

    3) Continuate formando un altro strato: disponete i Pan di Stelle ® bagnati nel latte, spalmate la Nutella ® e poi finite con la panna. Formate così 3 strati, poi coprite lo stampo con un foglio di pellicola e lasciate riposare in frigorifero per almeno 4-5 ore fino a quando la torta si sarà ben rassodata.

    5) Riprendete dal frigorifero e togliete la cerniera. Decorate i bordi della torta con i biscotti e poi spolverate la superficie con il cacao amaro.

    6) Se vi piacciono, completate la torta con delle stelline di zucchero, gocce di cioccolato o delle classiche codette. Buonissima e divertente: la torta Pan di Stelle ® è pronta per la merenda di grandi e piccini!

    Foto e Testi di Teresa Balzano.

    Riproduzione riservata