torta-farcita-alle-albicocche immagine

Torta farcita alle albicocche

  • Procedura
    1 ora 30 minuti
  • Persone
    6
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Torta farcita alle albicocche

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Torta farcita alle albicocche

    La trovi anche su:

    1) Rompete le uova e separate i tuorli dagli albumi. Mettete i tuorli in una ciotola con lo zucchero a velo e lavorate con una frusta finché diventano chiari. Aggiungete la vanillina, e 100 g di farina e la fecola setacciate, e continuate a lavorare. Fate fondere 120 g di burro a fuoco basso, poi aggiungetelo ai tuorli montati, sempre lavorando con la frusta. Montate a neve molto soda gli albumi e incorporateli delicatamente al composto. 

    2) Imburrate una tortiera, spolverizzatela di farina e versateci il composto preparato A. Infornate a 180 °C per 30 minuti; poi levate e lasciate raffreddare. Riducete in scaglie le mandorle e fatele rosolare nel burro rimasto a fiamma vivace; unite lo zucchero e fate saltare mescolando con un cucchiaio di legno. Scolate e asciugate le albicocche, quindi frullatele. Unite le mandorle e la panna, montata molto soda, e amalgamate. 

    3) Tagliate a metà la torta in senso orizzontale, farcitela con la crema preparata e ricomponetela. Spolverizzate la superficie con la granella colorata.

    4) Portate in tavola e servite. 

    Riproduzione riservata