Idee in cucina

Torta di mousse

4/5
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Torta di mousse


    invia tramite email stampa la lista

    La Torta di mousse è una idea pratica, veloce ed estremamente golosa per smaltire le uova di Pasqua e la Colomba avanzate. Aggiungendo burro, zucchero, panna e uova, si può ottenere un dolce molto versatile da proporre per un fine pasto o per una merenda sfiziosa e che permette di riciclare gli avanzi senza però fare brutta figura con gli ospiti. Una torta cremosa, soffice, che si adatta a tutti i palati e con la quale farete sicuramente un figurone!

    Preparazione

    1) Porta a ebollizione 1,5 dl di panna fresca. Toglila dal fuoco e incorpora 225 g di uovo di cioccolato fondente spezzettato. Aggiungi 225 g di burro, 100 g di zucchero e 4 uova sbattute. Mescola bene, fino a ottenere una crema al cioccolato omogenea.

    2) Fodera uno stampo di circa 20 cm di diametro con carta da forno. Disponi sul fondo uno strato uniforme di colomba di Pasqua, utilizzando anche i ritagli, e versaci sopra la mousse ottenuta, livellandola.

    3) Cuoci la torta di mousse nel forno già caldo a 180° C per circa 40 minuti. Lasciala raffreddare, poi spolverizzala con cacao amaro in polvere setacciato e decora, a piacere, con ritagli di uova di Pasqua, incollandoli sui bordi con poco cioccolato fuso.

    di CUCINA NO PROBLEM Riproduzione riservata