• Procedura 50 minuti
  • Cottura 35 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Tomino allo speck con patate e cipolle

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Preparazione

    1) Per preparare il Tomino allo speck con patate e cipolle, sbuccia innanzitutto le cipolle, taglia ognuna in 6-8  spicchi a seconda della grandezza e disponile in una grossa teglia da forno.

    2) Aggiungi le patatine, condisci il tutto con quattro cucchiai di olio extravergine e una presa di sale e cuocile in forno già caldo a 200 gradi per circa 30 minuti fino a che saranno cotte e dorate.

    3) Avvolgi ora ogni tomino in tre fette di speck, disponili tutti in una piccola teglia da forno e, quando le patate e le cipolle sono cotte, cuocili sotto il grill del forno per 3-4 minuti fino a che lo speck sarà croccante e il formaggio morbidissimo.

    4) Suddividi patate e cipolle nei piatti e condiscile con l'aceto balsamico. Disponi al centro i tomini, cospargi con un pizzico di erba cipollina tagliuzzata e servi con fettine di pane.

    Tomino allo speck con patate e cipolle

    Il Tomino allo speck con patate e cipolle è un piatto unico saporito e goloso. Il tomino è avvolto nello speck croccante, accompagnate dal gustoso abbinamento di cipolle e patate. Ideale per un pranzo sostanzioso, per viziare un po' il palato.

    Riproduzione riservata