Spezzatino con ceci

4/5
  • Procedura 1 ora
  • Cottura 1 ora
  • Persone 4
  • Difficoltà media

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Spezzatino con ceci


    invia tramite email stampa la lista copia negli appunti

    Preparazione



    1) Prepara gli ingredienti. Priva l'agnello dei tendini e delle parti grasse con un coltellino affilato e taglialo a cubetti di circa 2 cm. Spella le cipolle e tritale finemente. Scotta i pomodori lavati in acqua bollente, sgocciolali, spellali, tagliali a metà, privali dei semi e tagliali a spicchi. Lava il peperoncino, elimina il picciolo, gran parte dei semi e affettalo finemente. Sbuccia e grattugia lo zenzero.

    2) Rosola la carne. Scalda il burro nella casseruola, unisci l'agnello e fallo insaporire per 5-6 minuti a fuoco dolce, mescolandolo spesso con un cucchiaio di legno. Aggiungi le cipolle e rosolale per circa 3-4 minuti. Condisci con il peperoncino, lo zenzero, le spezie, escluso il garam masala , lo zucchero, il sale e lascia insaporire per altri 10 minuti a fiamma bassa, mescolando spesso, per evitare che i cubetti di carne si attacchino al fondo della casseruola e brucino.

    3) Completa e servi. Unisci i pomodori e qualche cucchiaiata di acqua calda. Copri la pentola e prosegui la cottura per altri 30 minuti, mescolando e versando, di tanto in tanto, poca acqua calda. Sgocciola i ceci, sciacquali sotto acqua corrente, scolali bene e uniscili allo spezzatino. Regola di sale e prosegui la cottura per altri 10 minuti. Disponi lo spezzatino in un piatto da portata, spolverizzalo con il garam masala e servilo subito, accompagnandolo, a piacere, con pane indiano o pane arabo.


    Questo secondo piatto a base di carne di agnello è saporito e arricchito dai legumi. Le spezie con le loro proprietà benefiche daranno al vostro spezzatino con ceci un sapore originale.

    di CUCINA NO PROBLEM Riproduzione riservata
    Stampa
    Scelti per te