• Procedura
    50 minuti
  • Cottura
    30 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Spaghetti di farro con i peperoni

La trovi anche su:

Vuoi preparare qualcosa di buono, ma che allo stesso sia semplice e non ti deluda? Allora se hai un po’ di feta in casa, puoi dar vita a questi sfiziosi spaghetti di farro con i peperoni: perfetti da gustare anche per un pranzo o una cena con gli amici, rappresentano un’alternativa perfetta ad altri piatti semplici più conosciuti.

Preparazione

1) Scalda bene il grill del barbecue o la piastra della griglia oppure, se preferisci, accendi il forno a 200 gradi. Cuoci i peperoni (1 giallo e 1 rosso) interi fino a quando la pelle si abbrustolisce bene, e si gonfia. Lasciali riposare per 10 minuti e togli tutta la pelle. Aprili, rimuovi semi e filamenti e tagliali a striscioline.

2) Metti sul fuoco una pentola piena di acqua e portala a bollore, salala e cuoci 300 g di pasta al dente. Nel frattempo, fai soffriggere 1 spicchio d’aglio con il timo e l’olio in una padella antiaderente sul fuoco medio. Appena l’aglio inizia a dorare eliminalo e versa nel tegame anche i peperoni. Lasciali cuocere per 5 minuti mescolando spesso. Quando la pasta è pronta, condiscila col sugo di peperoni, aggiungi 100 g di feta sbriciolata e servi.