souffle-di-tagliolini-con-porri-noci-e-brie foto

Soufflé di tagliolini con porri, noci e brie

  • Procedura
    1 ora 5 minuti
  • Cottura
    35 minuti
  • Persone
    6
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Soufflé di tagliolini con porri, noci e brie

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Soufflé di tagliolini con porri, noci e brie

    La trovi anche su:

    Una torta salata sfiziosa che è anche un primo piatto vegetariano? Il soufflé di tagliolini con porri, noci e brie è facile, goloso e vi farà fare bella figura.

    1) Soffriggete il porro pulito e affettato in un tegame con 10 g di burro. Separate i tuorli dagli albumi, montate a neve questi con un pizzico di sale e unite i tuorli alla besciamella. Lessate i tagliolini in abbondante acqua bollente salata, scolateli molto al dente e trasferiteli in una ciotola; unite il porro appassito, i gherigli tritati, metà grana e una macinata di pepe e condite con la besciamella. Incorporate al composto gli albumi montati e il brie a dadini, mescolando delicatamente per non smontare gli albumi.

    2) Imburrate uno stampo da soufflé di 1,5 litri non troppo alto, cospargetelo con il pangrattato e trasferitevi i tagliolini. Distribuite sulla superficie il resto del grana e qualche fiocchetto di burro, quindi infornate a 180° per 25'.

    3) Verificate la giusta cottura del soufflé di tagliolini infilando uno stecchino al centro del soufflé: dovrà uscirne ancora un po' umido. Decorate con qualche stelo di erba cipollina e servite.

    Vi è piaciuta questa ricetta? Cliccate qua e scopritene tante altre leggendo la selezione di Donna Moderna delle migliori ricette con i porri.

    Riproduzione riservata